Nicole Carosini, nata nel dicembre del 1993 a Trento.

Come iniziò la mia online-life? Sono sempre stata incuriosita dal web. Ho iniziato a farne uso già alle scuole medie, utilizzando il blog di msn e il social network Netlog, per comunicare a distanza con ragazze simili a me e condividere in rete i miei interessi e passatempi. Passavo le giornate allo schermo del pc a scrivere i miei pensieri ogni giorno, scoprendo sempre di più il mondo virtuale, finchè, circa sei anni fa ebbe inizio il mio percorso da giovane imprenditrice. Ebbe tutto inizio nella stanza di camera mia. Ho cominciato facendo ricerche in internet, per capire quali erano i capi di tendenza fra le teen. Ero piena di obbiettivi e determinazione incredibile. Non sapevo bene se quello che stavo iniziando a fare, fosse un qualcosa che mi portasse ad avere qualcosa, oppure se fosse solo una perdita di tempo, fatto sta che ci ho provato. Qualcosa mi diceva che ci sarei riuscita. In poco tempo, il boom. Sono riuscita a fondare l’e-shop: The unusual shop, ad oggi una piattaforma di shopping online che fa impazzire ragazze da tutta Italia. Abbiamo letteralmente esploso nelle vendite. Ho dovuto in fretta crearmi un mio spazio lavorativo e una piccola crew. Mi sforzo a fare del mio meglio, credo in quello che faccio e so di trasmettere questo alle mie clienti. Il mondo della moda è il mio mondo. La mia ossessione. E non mi sono mai pentita, quando ho scelto di passare le mie domeniche sera al computer con il sorriso, anziché al bar. Sapevo di non sbagliare, ed ho preso la strada giusta per me proprio quando ero arrivata al bivio, fra il percorso roccioso, spinato ma pieno di soddisfazioni .. e la strada più facile, che però non so quanta felicità mi avrebbe saputo dare nel corso del tempo. Ad oggi cerchiamo di portare le tendenze americane, anche in territorio italiano.
Dopo qualche tempo, ho scoperto Instagram, un social network in continua crescita, dove ognuno condivide i suoi momenti di vita con il pubblico che ti segue da ogni parte del mondo: fotografie, pensieri e addirittura dirette condivise in tempo reale! Ho iniziato a sfruttare questa piattaforma per collaborare con vari brand make-up & clothing, che mi contattano per sponsorizzare i loro prodotti. Instagram è un ottimo passatempo, che se viene utilizzato in modo intelligente, ci offre grandi opportunità! Ma questo non è il tutto.
Da gennaio 2017, ho ufficialmente iniziato il percorso da web influencer instagram e blogger. Questo è un altro lato di me, più personale, dove comunico attraverso fotografie le mie passioni e la mia vita a chi ha voglia di seguirmi. Così ho deciso di portare sempre con me la mia macchina fotografica e catturare i momenti belli, i miei look e i posti che ho la fortuna di visitare. Ad oggi, il mio profilo instagram è in continua crescita, grazie a Rachele la mia social web manager, che mi aiuta a gestire le mie campagne pubblicitarie online. Arrivata a questo punto, su grande richiesta è arrivato il mio nuovo blog, dove scoprirete ogni giorno i miei look, le mie mete preferite e i miei segreti, tramite gli articoli che posterò per voi. Io sono qui, dietro ad uno schermo a leggere i vostri commenti e messaggi che mi riempiono sempre il cuore di emozioni.

 

Grazie del sostegno che mi date ogni giorno!