Capodanno: ecco la meta adatta a te

Siamo quasi giunti alla fine dell’anno e non hai ancora avuto modo di organizzare la tua partenza?

Ti aiuterò io a scegliere la meta perfetta per chiudere in bellezza il tuo 2019!

Festeggiare come si deve la notte a cavallo fra il 31 dicembre e il 1 gennaio vuol dire salutare l’anno che è appena passato e accogliere nel migliore dei modi quello che sta arrivando, magari insieme alle persone a noi più care.

C’è chi ama sfruttare questo periodo di pausa dal lavoro, godendosi un po di relax a casa invece c’è chi, come me, che opterebbe sempre per fare la valigia alla volta di qualche magica destinazione.

Le mete tra cui scegliere sono tantissime, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Ma ecco le TOP 5 suggerite da google!

  • Per chi ama il caldo ma non vuole rinunciare al divertimento in città, la capitale thailandese è sicuramente la scelta migliore. Nonostante il Capodanno si festeggi ad aprile, a Bangkok c’è un gran da fare anche durante le feste internazionali – è davvero la città che non dorme mai! Proprio come nella Grande Mela, anche a Bangkok troverete un’enorme palla luminosa pronta ad aprirsi allo scoccare della mezzanotte. Ma ci sono anche tante altre valide alternative per chi non vuole immischiarsi nella folla. Tra concerti, spettacoli pirotecnici e danze thailandesi, non rimarrete certo delusi.
    E dopo aver festeggiato in grande stile, andatevi a rilassare nel bellissimo e centralissimo JW Marriott, il loro staff saprà come farvi rilassare e iniziare al meglio il nuovo anno.
  • Se il freddo non vi spaventa, beh il Capodanno a New York è una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita. In quanto a spettacoli pirotecnici, luci, colori e festeggiamenti, Times Square non ha rivali in tutto il mondo. E poi volete mettere l’emozione del leggere sui coriandoli i vostri desideri, dopo averli scritti sul sito dell’evento? Passare il Capodanno a New York è una sorta di esperienza mistica che tutti, davvero tutti, dovrebbero provare. Fosse solo per la bellezza della città durante le feste natalizie, quegli addobbi non potranno non farvi innamorare. E se siete mattutini, allora vi consigliamo di farvi una bella passeggiata per le strade di Manhattan il 1 gennaio. Faticherete a trovare anche uno Starbucks aperto, ma New York deserta ha davvero un fascino indescrivibile!
    E poi non vi lasciate sfuggire la possibilità di soggiornare nel cuore di Manhattan presso il lussuosissimo Grand Hyatt, a due passi da Times Square e con palestra, market e ogni tipo di servizio disponibile 24 ore su 24. Un sogno ad occhi aperti!
  • Hai voglia di piagge bianchissime e temperature che non scendono mai sotto ai 22 gradi? Mauritius è la meta ideale dodici mesi all’anno, perfetta per festeggiare il Capodanno 2020 se quello che cercate è un luogo dalla natura incontaminata, possibilità di fare escursioni immersi nel verde e tanti tipi di sport.
    Mauritius accontenta anche chi sia alla ricerca di una meta di assoluto relax, dove prendere il sole, godersi la bellezza delle spiagge e del mare, e perché no fare degustazioni di tè, che qui ha una storia antica. Non a caso è stata istituita la Route du Thè, un vero e proprio viaggio per scoprire la storia e le tecniche di produzione del tè sull’isola.
    Da non perdere: il panorama a 360 gradi sull’isola da Mont Pouce; una visita alla storica Rhumerie de Chamarel per scoprire come viene prodotto il rum (e naturalmente degustarlo); il giardino botanico di Pamplemousses, che vanta una miriade di piante autoctone ed è il più antico dell’Emisfero Australe.
  • Con un passato così ricco di storia, da essere diventata patrimonio UNESCO: Salisburgo -È la città Natale di Mozart, la cui casa è oggi un imperdibile museo, ma è anche la città del festival della musica. Raffinata, ma allo stesso tempo particolarmente indicata anche per i bambini, Salisburgo è una delle mete dove andare a Capodanno 2020 per chi cerca una piccola città in Europa che abbia però tanto da offrire! Grazie al teatro delle marionette, ai giochi d’acqua di Hellbrunn, al museo dei giocattoli e a quello della scienza “Haus der Natur” i vostri piccolini passeranno un capodanno davvero divertente! Da non perdere: un pomeriggio a pattinare sul ghiaccio e il mercatino d’Avvento nell’incantevole cornice del palazzo di Hellbrunn; la casa museo di Mozart; il tour del DomQuartier per scoprire l’anima barocca della città.
  • Sei giovane e cerchi una meta vicina e non troppo costosa?
    Meta più adatta ai giovani e agli amanti della musica: Berlino
    Uno degli eventi più attesi da tedeschi e turisti, uno spettacolo incredibile quello che si tiene nei pressi della Porta di Brandeburgo, con circa 1 milione di persone scatenate al ritmo di musica pompata da un impianto davvero da brividi!
    Un San Silvestro scandito da laser, fuochi d’artificio e musica a tutto volume per una delle feste più cool del mondo!

Sei pronto a fare la valigia? Goditi il tuo viaggio!

Share:

1 Comment

  1. Dicembre 14, 2019 / 5:33 pm

    Tutte bellissime mete 🥰 che sicuramente devono essere visitate e festeggiate 🙌🏻 Ma purtroppo non posso concedermelo quest’anno perché lavoro 🙈 vedremo poi per il 2021 😁🤪

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.