CAPPOTTI AUTUNNALI: 6 BRAND IMPERDIBILI!

Ogni momento è buono per comprare un nuovo cappotto! Proprio qualche giorno fa scrissi per una rivista parlando di “Investment pieces” facendo proprio riferimento al cappotto.

Per chi non lo sapesse, gli investment pieces sono pezzi d’abbigliamento che rappresentano un investimento, ovvero capi e accessori di qualità per i quali vale la pena spendere perchè ripagheranno con il tempo.

E se in autunno-inverno vale la pena risparmiare per una camicia o per una felpa, giacca o cappotto sono il pezzo forte del look sul quale dobbiamo non possiamo assolutamente risparmiare!

Il più famoso? Il cappotto lungo ad “ACCAPPATOIO” proposto da Max Mara. Un classico, da portare con qualsiasi cosa… ma soprattutto perfetto sia per il giorno che per la sera. Un esempio di investment pieces è proprio questo.
Cucito a mano in puro cachemire, un must per l’inverno!

Brand dal tocco cool giovanile, è la linea iconica di Stand Studio che propone cappotti e giacche in eco-fur estremamente femminili.
Stile urbano dal design scandinavo, colori sgargianti e tinte metalliche..per donne che amano osare!

Trench e cappotti lucidi proposti da Tibi, un pò meno confortevoli per la stagione più fredda ma estremamente chic!
Decidere se declinarli in maniera sportiva o elegante, ma rigorosamente portati con dolcevita in cachemire.. per la stagione più fredda.

Piacevole scoperta con Parcoats, brand emergente urban-sartoriale 100% Made in Italy. Alla base della selezione tessile ci sono i denim con un wash anni 90’, tele di cotone, nylon e tessuti tecnici rain-stop, combinando couture a sportswear. 

Optando per il brand parigino Isabel Marant si va a colpo sicuro: nel cuore delle fashioniste di tutto il mondo grazie alla sua interpretazione dello stile boho-chic. Capi spalla proposti di alta qualità, raffinati e facili da indossare.
I miei top-3 della collezione fall winter 2020!

Capi contemporanei, ricercati e amati dalle fashion blogger: JIJIL collection. Giovane azienda pugliese che ama sperimentare nuovi look anticipando le tendenze. Non ho potuto ovviamente resistere a questo eccentrico cappotto con le spalle voluminose!

Lo stesso brand propone anche una serie di cappotti “everyday” più classici e lineari, da avere assolutamente nel guadaroba!

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.