Cinque cose che devi sapere in gravidanza

L’arrivo di un bebè in famiglia è sicuramente un cambio radicale di vita. I nove mesi di gravidanza sono un percorso unico, indescrivibile ma allo stesso tempo impegnativo. Il tuo stile di vita cambia, il tuo corpo cambia con te e devi imparare ad accettarlo. Cinque consigli fondamentali che vi posso consigliare dopo la mia esperienza e che forse vi possono dare un piccolo aiutino.

1 vuoi arrivare alla fine dei nove mesi senza smagliature? Investi in una crema giusta: Rilastil! Solo questa fa miracoli, il resto scartalo. Applicala ogni giorno, su seno pancia e glutei massaggiandola a fondo.

2 il parto è ovviamente la fase più difficile di tutti i nove mesi. Si è arrivate alla fine, la stanchezza e la pesantezza del nostro corpo si fanno sentire. Durante il travaglio, prese dai dolori fortissimi, capiterà che spingerete con tutte le vostre forze per far nascere il vostro piccolo. Questo comporta probabilmente di andare incontro ad emorroidi post parto dovute appunto a questo sforzo. Ma per aiutarti un po’, concentrati su ciò che mangi, mangia sano e fai movimento, in modo da andare al wc ogni giorno e stare alla larga dalla stitichezza, evitando gli “sforzi sulla tazza”.

3 sei in dubbio tra parto naturale e cesareo? Se ti viene proposto scartalo in partenza. Può farti evitare le forti contrazioni, ma la ripresa è molto più lunga. Inoltre, il taglio che viene effettuato , va a colpire i muscoli dell addome. Non rovinarti la pancia se non è necessario.

4 La dieta subirà un sacco di restrizioni. Ci saranno tante cose che non potrai mangiare e ovviamente avrai  una voglia matta di mangiare proprio quelle.

5 Una futura mamma splende di gioia e di serenità ed è per questo che, molto spesso, ne si loda lo splendore e la solarità, attribuendo la cosa alla semplice emozione per il lieto evento. La spiegazione è invece più scientifica in quanto la quantità di sangue può aumentare anche del 50%, irrorando di più i tessuti e regalando anche un aspetto più morbida e splendente.

Vuoi monitorare la tua gravidanza giorno per giorno? Scoprire di quanto cresce il tuo piccolo, quanto può pesare e i movimenti che sta facendo in una determinata fase? Consiglio di scaricare questa applicazione, che oltre a fare il “conto alla rovescia” per la nascita del tuo bebè, ti darà consigli utili su moltissime cose. iMAMMA!

 

Buona fortuna 🍀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.