Come fare il backup instagram?

Ecco come richiedere a instagram tutto quello che sa di te per salvarlo in un posto sicuro!

Da oggi è possibile scaricare da Instagram un file contenente le tue foto, i tuoi commenti, le tue informazioni del profilo e altro ancora. Come scaricare tutto quello che hai condiviso su Instagram in un click?

Ottenere una copia dei contenuti che hai condiviso su Instagram, potrebbe salvarti nel caso in cui il tuo account venisse cancellato o hackerato.

Ottenere una copia dei contenuti che hai condiviso su Instagram, potrebbe salvarti nel caso in cui il tuo account venisse cancellato o hackerato.

Gli utenti che usano Instagram, sono ogni giorno in crescita. Ormai è il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare andremo a vedere come fare il download di tutto quello che hai caricato sul tuo profilo Instagram da quando lo hai aperto. 

Proprio come avviene su Facebook, anche su Instagram puoi richiedere il download di un file che contiene il backup di tutta la tua attività!

In un click potrai scaricare da Instagram un file contenente le tue foto, i tuoi commenti, le tue informazioni del profilo e altro ancora. Insomma, tutta la tua attività fatta su Instagram può essere scaricata facilmente e velocemente sul tuo computer: potrai tenerla sempre a portata di mano e usarla in caso di necessità.

Come anticipato, è disponibile il tool per salvare i dati personali condivisi sul social networkSi tratta di uno strumento online che, dopo la tua richiesta, ti invierà un backup direttamente sulla mail inserita.

Raggiungere il tuo obiettivo è davvero semplice, visto che il social network ha aperto una pagina dedicata per questa funzione.

Ti basterà quindi:

  • andare in IMPOSTAZIONI >> PRIVACY&SICUREZZA>> DOWNLOAD DEI DATI (o scarica dati).
  • inserire la tua email (la stessa con cui sei registrato ad Instagram)
  • inserire la tua password di Instagram
  • completare la richiesta di backup del tuo account Instagram
  • attendere qualche ora: ti sarà inviato via email un link per scaricare tutte le foto e tutti i video che hai caricato nel tempo su Instagram!

Il link avrà una validità di soli 4 giorni dalla ricezione, per questioni di sicurezza. Ma si può richiedere quante volte si vuole.
Io ho appena creato una cartella dedicata ad Instagram sul mio MAC, visto che qualche mese fa.. il mio profilo era magicamente sparito da un giorno all’altro.

Ora posso dormire sonni più tranquilli!


Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *