Come iniziare a guadagnare online tramite social-network

Nessuno regala niente a nessuno. Questa è la prima cosa che tengo a precisare. Il web può essere molto utile e se sfruttato bene, può farti guadagnare dei soldi.

La domanda che molti si pongono è: ma quali trucchi ci sono per riuscire a guadagnare?

 

Innanzittutto bisogna capire, qual’è il lavoro adatto a te.  Se ad esempio, vuoi sfruttare i social network per mostrare al mondo, la tua vita, i tuoi look, le tue giornate, il trucco è solamente uno: essere semplicemente se stessi. Dietro i nostri social, nessuno verrà realmente apprezzato se tende a mostrarsi per ciò che non è, quindi la prima regola, la più importante è questa: Essere se stessi e creare un proprio stile. Mostrare ciò che si ha voglia di mostrare in quel momento, senza pensare se sia giusto o sbagliato. In questo modo, piacerete alla gente, ma non è tutto qui.. Social network come Instagram, hanno moltissimi account, moltissima utenti da ogni parte del mondo simili a voi, quindi per tenervi stretti i vostri followers, dovrete tenerli aggiornati su tutto. Non dimenticatevi quindi mai di postare una foto, per informarli su cosa fate nel corso della giornata. Ogni volta che vi è possibile, scattate e pubblicate il vostro post senza dimenticarsi degli #hastag che racchiudono qualche parola chiave in riferimento all’immagine postata. Una volta che si iniziano a postare delle foto, nel 99% dei casi, seguendo già queste prime “regole” inizierete ad avere un riscontro da parte di altri utenti, probabilmente con i vostri stessi interessi. Questi utenti, anche se sconosciuti, sono sacri. Qualsiasi commento riceverete, va tenuto in considerazione e non ignorato. Quindi è fondamentale interagire con chiunque dedica qualche secondo a commentare un vostro post.

C’è anche da tenere presente, che una foto è bene pubblicarla in orari giusti. Ad esempio, una foto pubblicata alle 9:00 del mattino in Italia, avrà più successo di una pubblicata alle 4:00 di notte, se i tuoi followers sono del tuo stesso paese. Quindi, attenti agli orari di pubblicazione.

Una volta capiti i piccoli meccanismi iniziali, bisognerà iniziare a produrre del materiale per continuando a tenere aggiornato il popolo del web. Ci vuole costanza e pazienza. Nessun account riuscirà ad avere successo in qualche giorno. Bisogna curarlo bene e ci vuole del tempo. Se riuscirete ad avere pazienza e se siete bravi a trasmettere tramite uno schermo i vostri sentimenti, emozioni e attimi, riuscirete a creare un vostro “personaggio virtuale” che può trasformarsi in lavoro vero e proprio.

Come funziona?

Decidiamo un tema e uno stile che ci piace seguire ed imposta il tuo profilo su quello.Ad esempio, se sono un’appassionata di make-up, dovrò cercare di postare più foto possibili dove mostro il mio trucco e dove mi ricordo di taggare in ogni post, i prodotti utilizzati (ad es. fondotinta, rossetto ecc.). In questo modo vi farete notare dai brand. Saranno proprio loro a contattarvi e a proporvi collaborazioni. Inizialmente, vi proporranno l’invio di prodotti gratuiti da testare e ripostare nei social, sucessivamente questo si trasformerà in lavoro perchè vi verrà proposto un budget ad ogni post a loro dedicato.

Facile no? La concorrenza è molta, quindi datevi da fare! Non fatevi ingannare da chi vi propone di avere molta visibilità in poco tempo.  I “fake account” non servono a nessuno. Sii te stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.