Come iniziare la giornata con energia

Il successo è qualcosa che tutti sognano, ma alle volte c’è bisogno di un cambiamento del proprio stile di vita e mentalità per far si che questo accada.

Per riuscire a produrre ogni giorno, bisogna sperimentare molto e per sperimentare serve concentrazione ed impegno.

Immagino che anche tu, come tutti, cerchi di iniziare il nuovo anno con una grinta diversa ma soprattutto cercando di modificare le tue abitudini e il tuo stile di vita. E’ così?

Con questo non sto dicendo che per avere successo basta avere uno stile di vita sano, sarebbe alquanto sciocco. Alla base di tutto c’è sempre il duro lavoro .. ma se prendi nota dei miei suggerimenti, sono certa che la tua energia positiva aumenterà.

Ecco come ti consiglio di iniziare la giornata per avere più energia:

ALZATI PRESTO
Lavorare mentre gli altri ancora dormono? Tra i top manager è la regola. Il mattino, infatti, ha l’oro in bocca: nessun proverbio è mai stato così azzeccato, soprattutto nel veloce e caotico mondo degli affari. Ma cosa fanno le persone di maggior successo prima di colazione? Mail, famiglia o sport. I Ceo delle grandi aziende e gli imprenditori più importanti si alzano in media alle 5.30, molti però sono già in piedi anche due ore prima. Mentre il resto del mondo è (in genere) ancora tra le braccia di Morfeo, Richard Branson, Tim Cook e colleghi hanno già sbrigato metà del lavoro e le faccende di un’intera giornata.

FAI UNA SANA COLAZIONE 
La colazione è un pasto fondamentale, il più importante della giornata. Inutile dirlo dovrebbe essere ricca e nutriente, ma ammetto che non sempre è facile rinunciare ad una brioche con la cioccolata (nei commenti voglio leggere tutta la vostra verità in merito alla brioche)! Al mattino, l’organismo proviene da parecchie ore di digiuno, per cui ha bisogno di energia per carburare ed affrontare al meglio la giornata, motivo per cui la colazione non andrebbe mai saltata.  

FAI ESERCIZI MATTUTINI
Fare allenamento prima di andare al lavoro è la sveglia mentale e fisica più potente. Questo ti aiuterà anche a prendere le tue giornate con più positività. E per chi ha l’ufficio in casa come me, staccare 1 ora e cambiare location è rigenerante (ancora di più se lo farai all’aperto).
Provaci e fammi sapere se la tua giornata inizierà con una spinta in più! 

RESPIRAZIONE
Dopo aver passato delle fasi di attacchi di ansia, ho capito che la respirazione è qualcosa di fondamentale. Quando ho delle sessioni di lavoro molto lunghe, esco all’aperto distaccando gli occhi dal computer e mi concentro sulla respirazione per qualche minuto. Confesso che questa tecnica funziona meglio d’inverno che con l’afa di giungo a Venezia.

DEDICATI ALLA FAMIGLIA
Appena suona la sveglia non essere subito angosciato per le tantissime cose che ci sono da fare. Prenditi 30 minuti (per questo è bene alzarsi con largo anticipo, vedi punto 1) e dedicati alla tua famiglia e ai tuoi figli coccolandoli e dando le giuste attenzioni. E’ severamente vietato immergersi fra le email in questa fascia oraria,  avrai tutta la giornata per farlo.  Relax and take it easy.

Sono sicura che seguendo questi passaggi, anche il vostro 2020 sarà un anno positivo e di successo. 

Share:

3 Comments

  1. 10 Gennaio, 2020 / 12:32 pm

    Anche io ho fatto tantissimi cambiamenti nel mio stile di vita 😍 e ne vado fierissima 🎊
    Comunque mi lascio ispirare anche dai tuoi consigli e da te ♥️

    • ncarosini@gmail.com
      Autore
      13 Gennaio, 2020 / 1:54 pm

      Speriamo di mantenerli anche nel corso dell’anno e non solo i primi giorni Dani 😛

  2. Lucia
    15 Gennaio, 2020 / 11:25 am

    grazie per i tuoi consigli, sempre utilissimi 👏👏❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.