Chi resisterebbe all’acquisto di un’amata speedy al costo di 300€?
Molte volte navigando per il web capita di finire su siti dove vengono spacciate borse come LV, riprodotte perfettamente e vendute a metà del prezzo da boutique. Ricordatevi che nessuno regala nulla, quindi fate ben attenzione a ciò che volete acquistare.. Le riproduzioni delle luxury bag al giorno d’oggi sono moltissime e curate nei minimi dettagli. Anzittutto scardate già in partenza i SITI CHE PROPONGONO QUESTE BORSE A PREZZI NETTAMENTE INFERIORI, affidatevi solo a SITI UFFICIALI o RIVENDITORI AUTORIZZATI. Se invece volete acquistare un usato o semi-novo da PRIVATO, assicuratevi che ci siano tutti questi dettagli:
1: Cerca di capire se il DESIGN è quello vero. Analizza una in boutique o sul sito ufficiale un immagine reale del prodotto.
2: FATTURA ACQUISTO. Questa è fondamentale. Controllate che i dati dell’intestazione fattura corrispondano al venditore. Se vi viene detto “mi è stata regalata”, non credeteci. Riproducono perfettamente anche quelle.
3: Se si tratta di un usato, ricordate che la vacchetta delle maniglie e rifiniture con il tempo diventa piu scura. Diffida dalle borse con maniglie avvolte in plastica, il cuoio non ha bisogno di protezionidi questo tipo.
4:All’interno borsa troverete il codice seriale. La maggior parte delle borse prodotte dopo i primi anni Ottanta presenta un codice di produzione stampato sulla borsa. A partire dagli anni Novanta, il codice include due lettere seguite da quattro numeri; prima, invece, era formato da una o due lettere, alle quali si aggiungevano tre o quattro numeri. Alcuni erano semplici codici costituiti da tre numeri.Cerca nel posto giusto: in genere il codice data è situato sotto il D-ring.
5: Ad ogni acquisto effettuato in boutique LV, vi verrà consegnata la borsa all’interno di scatola e dustbag. Non comprare Louis Vuitton dai venditori ambulanti: è illegale, e poi che gusto c’è ad avere una borsa palesemente finta? DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!