Come riconoscere una borsa LV originale?

Chi resisterebbe all’acquisto di un’amata speedy al costo di 300€?

Molte volte navigando per il web capita di finire su siti dove vengono spacciate borse come LV, riprodotte perfettamente e vendute a metà del prezzo da boutique. Ricordatevi che nessuno regala nulla, quindi fate ben attenzione a ciò che volete acquistare.. Le riproduzioni delle luxury bag al giorno d’oggi sono moltissime e curate nei minimi dettagli. Anzittutto scardate già in partenza i SITI CHE PROPONGONO QUESTE BORSE A PREZZI NETTAMENTE INFERIORI, affidatevi solo a SITI UFFICIALI o RIVENDITORI AUTORIZZATI. Se invece volete acquistare un usato o semi-novo da PRIVATO, assicuratevi che ci siano tutti questi dettagli:

1: Cerca di capire se il DESIGN è quello vero. Analizza una in boutique o sul sito ufficiale un immagine reale del prodotto.

2: FATTURA ACQUISTO. Questa è fondamentale. Controllate che i dati dell’intestazione fattura corrispondano al venditore. Se vi viene detto “mi è stata regalata”, non credeteci. Riproducono perfettamente anche quelle.

3: Se si tratta di un usato, ricordate che la vacchetta delle maniglie e rifiniture con il tempo diventa piu scura. Diffida dalle borse con maniglie avvolte in plastica, il cuoio non ha bisogno di protezionidi questo tipo.

4:All’interno borsa troverete il codice seriale. La maggior parte delle borse prodotte dopo i primi anni Ottanta presenta un codice di produzione stampato sulla borsa. A partire dagli anni Novanta, il codice include due lettere seguite da quattro numeri; prima, invece, era formato da una o due lettere, alle quali si aggiungevano tre o quattro numeri. Alcuni erano semplici codici costituiti da tre numeri.Cerca nel posto giusto: in genere il codice data è situato sotto il D-ring.

5: Ad ogni acquisto effettuato in boutique LV, vi verrà consegnata la borsa all’interno di scatola e dustbag. Non comprare Louis Vuitton dai venditori ambulanti: è illegale, e poi che gusto c’è ad avere una borsa palesemente finta? DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.