Come vestirsi durante la Fashion Week?

È questa la domanda che si pongono tante fashion addicted pronte a girare per le strade di Milano e ad attirare l’attenzione con look estrosi e particolari. Essere fotografate nel corso di questo evento non è semplice come sembra. Non basta vestirsi in modo strano per finire sui blog di moda e sui giornali, il limite fra “fenomeno da baraccone” e “ragazza fashion” è sempre molto labile, soprattutto quando si vogliono sorprendere i fotografi con i propri street style. Quindi.. preparatevi nel modo giusto e non fatevi cogliere impreparati!!!

Dopo New York, è finalmente il turno della Milano Fashion Week: per le strade della città si riversano giornalisti, modelle, celebrities pronti a saltare da una sfilata all’altra. E poi ci sono le fashion blogger e le influencer, che anche questa volta sfoderemo ogni mezzo per attirare gli scatti dei fotografi.

La prima regola fondamentale, ma anche la più semplice, è quella di scegliere un proprio stile ed essere coerenti con esso. Se siete tipe sportive non potete certo sfoggiare le pailletts, mentre se vi reputate delle ragazze glam i tacchi bassi non fanno per voi. A questo punto non vi resta che trovare il look giusto, impresa non da poco visto che la concorrenza, durante la Fashion Week, è agguerrita, e per emergere serve tanta fantasia e un pizzico di fortuna.

DEI CONSIGLI UTILI?

puntare su accessori che si fanno notare. Via libera ai cappelli, cover colorate e orologi vistosi.

non dimenticare a casa gli occhiali da sole. In periodo di MFW – non importa se intanto è in corso una tempesta – gli addetti ai lavori ne  indossano sempre almeno un paio. L’aura di mistero attira inesorabilmente i click!

indossare capi comodi ma originali. Un jeans sfrangiato, un paio di mocassini aperti, una logo t-shirt: capi cool ma senza sforzo.

Non lasciare nulla al caso. La felpa? Off-shoulder. La camicia? Sì, ma quella in seta stile pijama. La maglia? Ricoperta di applicazioni gioiello. Trench? Oversize con maxi cinture!

My favorite look 

Questo non significa dover indossare per forza capi di luxury brand, basterà avere buon gusto e prendere spunto da questa gallery!
Non dimenticatevi i colori! Stiamo andando verso la primavera – estate, il colore è d’obbligo!

Il vostro programma per la MFW è molto impegnativo? Sei pronta a correre da un lato all’altro della città?
Se dovete partecipare a più eventi nella stessa giornata la regola è praticità. A meno che non siate scortate da un autista, un make-up artist e un hair-stylist, fate in modo di sopravvivere alla fatica di queste giornate restando più o meno sempre in ordine e presentabili. Un solo outfit per tutto il giorno andrà più che bene!

IL MIO PROGRAMMA? Ve lo svelo in anticipo!

Quest’anno io ho preferito essere più rilassata mentalmente e avere qualcuno che si prenderà cura di me, sia per il make-up che per girare nelle vie del centro!
Anche se è febbraio e fa ancora freddo, si riesce a sudare comunque! Te lo posso assicurare.. correre fra una sfilata ed un altra, con orari vicinissimi..anzi sovrapposti.. è davvero una maratona! Hai pensato al tuo trucco che disastro sarebbe già al secondo appuntamento? Solo le make up artist di MAC possono risolvere questo problema! Il driver? assolutamente fondamentale per un aspirante star del web. La praticità di averlo fuori da ogni evento che ti aspetta a bordo della sua auto, ti farà stare molto più serena.
Per i miei look? Ci sto lavorando, anche se come al solito credo che una valigia non basterà! Sicuramente farò almeno tre cambi nel corso di una giornata perché voglio fare foto con look diversi. Siete curiose di scoprirlo? Metterò tantissime stories nei prossimi giorni!!! Intanto ispirati ai look che mi hanno colpito di più nella gallery che ho inserito.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *