COME VESTIRSI FACILMENTE OGNI MATTINA

Se non avete creatività, non avete ispirazione ma soprattuttto non avete tempo, vi insegnerò come rendere più facile l’abitudine di vestirsi.
Sicuramente al mattino molte di voi, avranno altro a cui pensare..preparare la colazione ai propri figli, preparare i relativi vestiti e tutto l’occorrente della scuola.. e magari, portare a spasso il cane. Tutto questo alle 7 di mattina!

Non è facile quindi creare l’outfit perfetto se si ha poco tempo a disposizione, ma non è mai troppo tardi per migliorare il proprio stile e brillare ogni giorno come dovreste.


Ammetto che a me viene abbastanza spontaneo, ovviamente lavorando in questo settore prima o poi ci fai l’abitudine ad improvvisare tutto. Ma per me è fondamentale preparare sempre il total look direttamente la sera prima, proprio per evitare di fare le corse all’ultimo minuto..Si, sono maniaca nell’organizzazione, ma credetemi vi aiuterà molto!

Ci sono però delle possibili soluzioni per vestirvi più facilmente ogni mattina:

  • Acquistare esclusivamente capi basici in tinte classiche: nero, bianco e grigio. Il vostro armadio risulterà abbastanza piatto, ma in questo modo eviterete di fare dei pasticci.
  • Comprare capi già abbinati facendosi aiutare direttamente in negozio: scelta molto pratica, ma può risultare leggermente più costosa. Ovviamente soluzione perfetta per le occasioni speciali!
  • Prendere ispirazione da celebrity, influencer e riviste di moda selezionando i look che si adattano di più al vostro gusto personale.
  • Preparate sempre un look di riserva, pronto all’uso. Io ho imparato a farlo dopo un incidente mattutino, dove persi l’aereo per Parigi con mezz’ora di ritardo dopo il trentesimo cambio davanti al mio guardaroba.


Se questo risulta ancora difficile per voi, vi dirò di più.. esistono APP che creano look su misura, tenendo conto del tempo che fa e dello stile desiderato.

Alcune che ho provato sono: ClosetSpace, Shopstyle, Stylebook, MyDressing, Cloth, Apparel Paris!

Non vi resta altro da fare che connettervi e lasciarvi suggerire dall’app l’outfit del giorno.. per risparmiare così il vostro tempo prezioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.