Condizioni Generali d’Uso

Condizioni d’uso

L’accesso e l’uso di “nicolecarosini.com” sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. L’accesso a tali siti e il loro uso, così come l’acquisto dei prodotti in essi presentati, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso.

Questo sito web è gestito e mantenuto da :

The unusual shop di Nicole Carosini
Via Petrarca, 3
38057 – Pergine Valsugana (TN)
P.I.: 02440660229

  1. Modifiche delle condizioni d’uso

    Il Gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Uso saranno notificati agli utenti nella Home page non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. L’accesso e l’utilizzo del sito presuppongono l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni d’uso.

  2. Responsabilità per l’utilizzo del sito

    1. L’accesso e l’uso di “nicolecarosini.com” , compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con il Gestore, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dall’utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. L’utente è personalmente responsabile per l’uso di “nicolecarosini.com” e dei relativi contenuti. Il Gestore infatti non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente sarà l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
    2. Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio è a scelta e a rischio dell’utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al Gestore. Il Gestore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.
    3. L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di il Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
  3. Privacy Policy

    Si rinvia alla sezione relativa alla Privacy Policy, che si applica nel caso in cui l’utente acceda a “nicolecarosini.com” ed utilizzi i relativi servizi.

  4. Diritti di proprietà intellettuale

    1. I contenuti di “nicolecarosini.com” , quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su “nicolecarosini.com” , compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di “nicolecarosini.com” , sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Gestore e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di “nicolecarosini.com” dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Gestore. Il Gestore ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di “nicolecarosini.com” e dei suoi contenuti.
    2. Con riguardo all’uso di “nicolecarosini.com” , l’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti e a compiere esclusivamente gli atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di “nicolecarosini.com” e dei loro contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo dei predetti siti e dei loro contenuti.
    3. L’utente non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di “nicolecarosini.com” e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dal gestore o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale del gestore e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate su “nicolecarosini.com” hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.
    4. L’utente si impegna a rispettare il diritto d’autore di coloro che pubblicano le loro opere su “nicolecarosini.com” o che in qualunque modo collaborano con “nicolecarosini.com” alla creazione di ogni forma espressiva ed artistica destinata ad essere pubblicata, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne forma parte integrante.
    5. Inoltre l’utente non è, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale.
  5. Links ad altri siti web

    1. Il sito “nicolecarosini.com” contiene collegamenti ipertestuali (c.d. “links”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con “nicolecarosini.com” . Il Gestore non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. Il Gestore non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla privacy e al trattamento dei dati personali dell’utente durante la navigazione. L’utente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente le condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy. Le presenti Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy di “nicolecarosini.com” , infatti, non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti dal Gestore. “nicolecarosini.com” fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web. L’attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione del Gestore per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.
  6. Avvertenza sui contenuti

    1. Il Gestore ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti di “nicolecarosini.com”, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.
      In ogni caso il Gestore non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia. Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, è sconsigliato l’accesso ai sito web “nicolecarosini.com” e se l’utente decidesse di accedervi comunque, l’uso che farà dei servizi forniti sarà di sua esclusiva e personale responsabilità.
    2. Il Gestore ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di “nicolecarosini.com” siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.
      Tuttavia il Gestore non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati su “nicolecarosini.com”, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Il Gestore, inoltre, non può garantire agli utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.
  7. Legge applicabile e soluzione delle controversie

    Queste Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali d’Uso tra il Gestore e ciascuno dei suoi utenti finali, il Gestore garantisce, sin d’ora, la piena adesione e accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.
    RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di Risolvionline.com o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a RisolviOnline.com

1. Finalità del trattamento

1.1. I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’articolo 24, comma 1, lettera b) del Codice della Privacy, per le finalità qui di seguito descritte:

  • per fornire i servizi presentati nel sito web
  • per l’attività commerciale di contatto del cliente via e-mail e/o via telefono
  • per l’attività di consulenza ed assistenza telefonica e/o via e-mail alla clientela, anche prolungata nel tempo in relazione alle esigenze individuali, in relazione ad una richiesta per uno dei prodotti di cui sopra
  • per rispondere ai commenti e alle segnalazioni inviate dalla clientela
  • per adempiere in generale agli obblighi di legge

Non verranno raccolti e non verranno trattati dati sensibili (ad esempio iscrizione a sindacati, partiti o altre associazioni, dati relativi alla salute).
I dati raccolti non verranno utilizzati ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o ai fini di informazione commerciale.
I dati raccolti non verranno utilizzati per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

2. Conferimento dei dati

2.1. Lei è libero di conferire o meno i Suoi dati personali per le finalità sopracitate. Tuttavia, è nostro obbligo informarla che il Suo eventuale rifiuto a tale conferimento comporterà l’impossibilità di perseguire le finalità indicate al punto 1.

3. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

3.1. I Suoi dati non saranno diffusi, messi a disposizione o dati in consultazione in alcuna forma a soggetti terzi.

4. Titolare del trattamento

4.1. Titolare del trattamento è:
The unusual shop di Nicole Carosini
Via Petrarca, 3
38057 – Pergine Valsugana (TN)
P.I.: 02440660229

5. Responsabili ed incaricati del trattamento

5.1. I dati da Lei forniti potranno essere trattati da nostri dipendenti e/o collaboratori, all’uopo nominati incaricati del trattamento, appartenenti alle seguenti aree: Marketing, Commerciale, Servizio Clienti, Amministrazione, Organizzazione, Tecnologia.

5.2. I dati da Lei forniti non saranno trattati da soggetti terzi.

5.3. L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e può essere richiesto inviando una comunicazione con le modalità indicate al successivo punto 8.2.

6. Trasferimento dei dati all’estero

6.1. I dati da Lei forniti non saranno trasferiti al di fuori del territorio nazionale.

7. Modalità di trattamento dei dati

7.1. Il trattamento dei dati potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici o telematici atti a memorizzare gestire e trasmettere i dati stessi.

7.2. Non vengono raccolti informazioni dal web browser utilizzato (indirizzo IP, sistemi operativi).

8. Diritti dell’interessato

8.1. Nel pieno rispetto delle previsioni degli articoli 7 e 8 del Codice della Privacy, La informiamo che Lei ha diritto:

  • a conoscere l’esistenza di dati personali che La riguardano, che devono essere messi a Sua disposizione in forma intelligibile
  • a conoscere l’origine dei dati che La riguardano
  • a conoscere le finalità e le modalità del trattamento
  • a conoscere la logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici
  • a conoscere gli estremi del titolare e dei responsabili del trattamento
  • all’aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati personali che La riguardano
  • alla cancellazione, alla trasformazione in forma anonima o al blocco dei dati personali che La riguardano
  • ad opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati ancorché pertinenti allo scopo della raccolta

8.2. Per esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice della Privacy testé riassunti, il cliente potrà rivolgersi direttamente al titolare del trattamento dei dati personali via mail o via posta tradizionale.

9. Cookie

I cookie vengono utilizzati sul nostro sito Web per offrire agli utenti un servizio e un’esperienza migliori. Questo documento descrive le categorie di cookie che utilizziamo, il loro scopo e come modificare le proprie preferenze.

Cosa sono i cookie?

I cookie HTTP (più comunemente denominati Web cookie, tracking cookie o semplicemente cookie) sono righe di testo usate per eseguire autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, come ad esempio siti web preferiti o, in caso di acquisti via internet, il contenuto dei loro “carrelli della spesa”.

Quali cookie utilizziamo?

I cookie che utilizziamo ci permettono di analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il nostro sito Web in modo da migliorarne l’usabilità.

Ecco alcuni dei tipi di cookie utilizzati sul nostro sito Web:

Cookie tecnici

È possibile che vengano utilizzati cookie tecnici per permettere agli utenti di usufruire dei servizi richiesti tramite il nostro sito Web. Senza questi cookie, non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti.

Cookie analitici

I cookie analitici potrebbero essere utilizzati per ottenere informazioni sull’uso del sito Web. Inoltre, questi cookie permettono di ottenere informazioni tecniche dettagliate, quali l’ultima pagina visitata, il numero di pagine visitate, quali parti del sito Web vengono cliccate dagli utenti e il tempo trascorso fra un clic e l’altro. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altre persone in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro.

Per esempio, questi cookie potrebbero essere utilizzati sul nostro sito Web per:

Analizzare e migliorare le prestazioni e il design del nostro sito Web
Calcolare gli errori che si verificano sul nostro sito Web per migliorare il servizio e gestire eventuali reclami
Cookie di rilevamento di terze parti
I cookie di rilevamento di terze parti potrebbero essere inviati al dispositivo dell’utente dai siti Web dai rispettivi siti di terze parti.

Cookie di funzionalità

Questi cookie non sono fondamentali, ma permettono di usufruire di diverse utili funzionalità sul nostro sito Web.

Per esempio, potrebbero essere utilizzati sul nostro sito Web per:

Ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante le visite precedenti, quali paese/lingua, interessi e presentazione del sito Web (layout, dimensione dei caratteri, colori e così via).
In questo modo, l’utente non dovrà inserire nuovamente queste informazioni.
Ricordare le risposte alle domande poste dal nostro sito, in modo che non vengano ripresentate all’utente

Cookie di terze parti

Quando un utente utilizza il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati da noi. Questo accade, per esempio, se l’utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito Web di terzi. Di conseguenza, l’utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. I cookie non contengono informazioni personali, a meno che l’utente non abbia effettuato l’accesso all’account.

Per esempio, i cookie di terze parti potrebbero essere originati da:

YouTube o Facebook
Operatori di fiducia
Media agency retribuite
Non controlliamo la memorizzazione o l’accesso a questi cookie. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie da parte di terzi, consultare l’Informativa sulla privacy e sui cookie dei servizi in questione.

Come modificare le impostazioni sui cookie

La maggior parte dei browser permette di cancellare i cookie dal disco fisso del computer, di bloccare l’accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato.

Di seguito l’elenco dei browser maggiormente utilizzati e come disattivare l’uso dei cookie:

Cosa succede se si disattivano i cookie?

Tuttavia, se l’utente blocca o cancella un cookie, potrebbe essere impossibile ripristinare le preferenze o le impostazioni personalizzate specificate in precedenza e la nostra capacità di personalizzare l’esperienza dell’utente sarà limitata.