Dove andare in vacanza in Croazia?

Tra sapori squisiti e un mare delizioso, ecco alcune mete da non perdersi in Croazia.
Il territorio della Croazia è una meta molto scelta per le vacanze estive dagli italiani e non solo. Ma quali sono le mete da non perdere?

1. DUBROVNIK

Il centro storico dalla bellezza sbalorditiva di Dubrovnik potrebbe lasciarvi senza fiato. Passeggiate per le stradine del centro, ammirate gli edifici barocchi, e fatevi abbagliare dalla lucentezza delle acque marine. E se ancora non fosse abbastanza, visitate i musei per scoprire l’arte e l’artigianato locale oppure tuffatevi nel mare turchese, a voi la scelta per rendere indimenticabile il vostro viaggio a Dubrovnik.

2. PARENZO
La cittadina di Parenzo (Porec) sta a rappresentanza dell’intera penisola istriana, una zona di bellissimi paesaggi che includono distese di colline coltivate a vigneti. Nel centro si può passeggiare sul lungomare oppure, per i più allenati, salire i 173 gradini per raggiungere la Cappella di San Nicola proprio in cima alla scogliera da dove si può godere di una vista magnifica. Ciao

3. ROVINJ
Con una cucina che ha assorbito l’influenza italiana, un centro cittadino chiuso al traffico, e spiagge incantevoli, Rovinj è sicuramente la meta ideale per una vacanza estiva. Se poi ci aggiungiamo le belle Isole di S. Andrea e Maschin, ideali per un’escursione, le case a colori pastello, e un mare cristallino, il gioco è fatto.

4. ISOLA DI PAG
E’ l’isola delle spiagge, lunghe e sabbiose. Tra queste la più bella e meno frequentata si trova nella baia bassa, a occidente di Novalja. Raggiungerla è possibile solo a piedi ed è sprovvista di servizi, solo natura e bellezza selvaggia. Meta sceltissima dai giovani per le famose feste a Zrce Beach.

5. ISOLA DI VIS
A lungo isolata e proibita agli stranieri a causa della sua posizione strategica al centro dell’Adriatico, Vis, Lissa in italiano, è l’isola della natura intatta, l’agricoltura ecologica e l’architettura tradizionale perfettamente conservata. Le baie e le calette da sogno sono tantissime.
Non resta che noleggiare una barca per scoprirle tutte. Le spiagge sabbiose sono quelle di Bornjiac, Stoncica, Milna, Zaglav e Sbrena. Bellissima è quella della penisola di Prirovo. E oltre al mare ci sono le strade del vino di Vis e i vini più pregiati da accompagnare ai piatti di pesce fresco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *