Il mio shopping a Parigi Galeries Lafayette

Sei una modaiola, innamorata di tutto ciò che è fashion e della vita da città? Fai le valige subito e parti..Destinazione Parigi! Sei arrivata? Allora recati subito qui, la tappa è d’obbligo!

Situato nel cuore di Parigi, è il secondo sito più visitato della capitale francese dopo il Louvre, ma anche il più grande magazzino del mondo occidentale, con oltre 80.000 visitatori al giorno e 70.000 m² di spazio commerciale. Luogo ideale per lo shopping di lusso! Composta da 6 piani e dalla profumeria più grande al mondo, le Galeries Lafayette sono la location ideale per gli amanti dell shopping. Tanti negozi d’abbigliamento e non solo; l’ideale è visitare questo grande magazzino durante le vacanza natalizie quando le decorazioni regalano una calda atmosfera. Suoni e colori rendono queste vetrine uniche al mondo e riescono a far sognare grandi e piccini. Uno spettacolo unico ed inimitabile! Il tema dello scorso anno è quello legato alla montagna ed in particolare all Val d’Isère .. che dire In una parola? strabiliante!

 

 

Ogni anno le vetrine sono realizzate con l’aiuto di grandi artisti e designer internazionali che sanno come stupire anche i passanti più diffidenti.È veramente impossibile resistere al fascino dei personaggi animati e delle curiose decorazioni che anno dopo anno han creato una tradizione unica del Natale a Parigi.

 

I mega centri commerciali di Berlino con le volte in vetro e le balaustre decorate sono fantastici, ma questo li batte tutti. Il colpo d’occhio dell’atrio centrale, con la sua cupola e i suoi terrazzini, le sue luci e i suoi giochi visivi è incredibile. Le foto delle guide e delle brochure non rendono giustizia a questo capolavoro architettonico. Pazzesco è anche trovare, all’ingresso, un info point che distribuisce mappe dettagliate del complesso in una decina di lingue diverse: a momenti nemmeno al Louvre sono così lungimiranti. Altra gradita sorpresa, la varietà di stili, marchi e soprattutto prezzi: dall’alta moda coi cartellini a cinque cifre, ai capi dai prezzi popolari, per accontentare tutti, ma proprio tutti. Giovani, mature, classiche, trendy, alternative, ognuna può trovare quello che fa per lei. Idem nel reparto maschile, ma loro si sa, sono meno esigenti di noi donne. La profumeria è galattica, ma anche i piani destinati alle scarpe o agli accessori non scherzano. E poi, una capatina al piano degli abiti da sposa ha sempre il suo fascino! Anche se non per fare shopping, una visita alle gallerie è d’obbligo!

L’edificio è immenso, quindi consiglio un look pratico e comodo, ma assolutamente fashion! Io con la scusa del male ai piedi ne ho approfittato per fare shopping anche qui, così ho abbandonato il tacco 12 e la gonna per acquistare le sneakers Philipp Plein e il pantalone oro Versace e rivoluzionare il mio look in tempo zero!
This is my look of the day!
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *