IN CUCINA CON LO CHEF ANGELO MILONE

Venerdì 01 maggio 2020 – Rubrica Dirette

Durante la quarantena ci siamo abituati tutti ad essere social, ancora più di prima e proprio grazie a questo periodo, ho pensato di organizzare delle dirette coinvolgendo una serie di personaggi ed affrontando diverse tematiche.

Il primo appuntamento? In cucina con lo chef Angelo Milone, ex concorrente del programma televisivo Antonino Chef Academy condotto da Antonino Cannavacciuolo.

In diretta condivisa e ai fornelli dalle nostre case, abbiamo preparato un piatto salutare, gustoso ma allo stesso tempo creativo.

SALMONE SCOTTATO AL SESAMO

– Trancio salmone 250Gr
– Sesamo
– Asparagi Km0
– Finocchio
– Mela

PREPARAZIONE CIALDINA PER DECORARE IL PIATTO

160 ml acqua
80 ml olio semi
30 gr farina
1 cucchiaio salsa pomodoro per colorare



PREPARAZIONE PIATTO

Dopo aver preparato l’asparago tagliato sottile, la mela ed il finocchio, li metto in ammollo nell’acqua fredda con ghiaccio.

Nel frattempo preparo il salmone togliendo la pelle ed impanandolo nel sesamo su tutti i lati.

Dopo aver scaldato la padella, lo cucino velocemente.. scottandolo circa 30secondi per lato, lasciando quindi la parte interna quasi cruda.

Preparo le verdure che utilizzerò per l’insalatina di contorno con un pò di olio e sale e le dispongo creando dei ricciolini con asparago e finocchio.

Pronti a terminare l’impiattamento, dispongo il salmone nello stesso piatto appoggiandoci sopra delicatamente una cialdina croccante a base di farina e pomodoro, preparata prima della nostra diretta.

Nel frattempo ne ho approfittato per fare due chiacchiere con il giovane Chef che ci ha raccontato la sua avventura presso l’accademia di Cucina guidata dallo Chef Cannavacciuolo.

Grandissima esperienza, forse una delle più emozionanti della sua vita racconta Angelo, eliminato poco prima della finale durante la prova con lo Chef pluristellato Umberto Bombana.

Angelo sognava di entrare a far parte dell’ambita cucina di Villa Crespi, ma nonostante la sconfitta..cerca di pensare al positivo facendo tesoro di tutto ciò che ha avuto modo di imparare durante il cooking show.


Siamo pronti a gustarci il nostro piatto accompagnato da un bicchiere di Franciacorta, ci vediamo presto al prossimi appuntamento!

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.