Interior decor: il mio angolo verde

Molte persone che vivono in città vorrebbero avere una piccola area verde da curare e ammirare. Ma non è necessario rinunciare al verde, basta avere dei piccoli terrai o mini serre in casa.

Un terrario dedicato alle piante è un’area all’interno di un contenitore di vetro per mantenere e isolare un piccolo ecosistema su scala ridotta. Nessun animale o insetto è presente nel contenitore, è vegetale al 100%. All’interno del piccolo ambiente chiuso, la luce è comunque in grado di arrivare alle piante attraverso il vetro, causando l’evaporazione dell’acqua contenuta nelle piante. Il vapore viene intrappolato nella parte alta del contenitore e si condensa di notte, quando la temperatura si abbassa, scendendo così sotto forma di gocce e creando un ciclo continuo.

È stato più volte provato che passare del tempo tra le piante influenza positivamente lo stato mentale di una persona e migliora il suo benessere generale. Il contatto con la natura abbassa la pressione sanguigna nelle persone che soffrono di ipertensione e riduce lo stress.
Sono le piante di più facile gestione, basta veramente poco: una posizione luminosa, un goccio d’acqua ogni mese e niente più!

Non tutti gli esempi qui sotto sono dei terrai o mini serre sigillate, ma il risultato è lo stesso: il contatto con il verde!

Sono anche delle ottime idee regalo per la casa e questo è ciò che ho creato io! 🌲🌳🌴🌱🌿

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.