Kimono mania, il trend estate 2017!

Per l’estate 2017 la tendenza arriva direttamente dall’oriente: spopola infatti il kimono, indossato come soprabito, giacca leggera ma anche come copricostume per dare un tocco trendy e glamour al look da spiaggia. Colorati, luminosi e sbarazzini, i kimono sono un vero must have dell’estate da indossare in qualsiasi occasione.

A confermare questa moda mare per l’estate 2017 è lo stesso Karl Lagerfeld che per la Resort 2018 ha proposto una serie di look di sfilata con protagonista questo capo leggerissimo, abbinato a costumi interi e ai sandali gladiator.

Diventa un capo di moda anche tra noi donne occidentali, complice una delle tendenze moda più cool dell’estate 2017 che ci consente di indossare questo capo persino in spiaggia. Ma chiariamo subito che si tratta di un capo importato da un’altra cultura e reinterpretato per adattarsi alle nostre esigenze di stile, da sfoggiare in ufficio, per il tempo libero ma anche un accessorio da portare in spiaggia. Proviamo a conoscere meglio questo trend tutto a fantasia che ha già stregato le it girl.

Dimenticate i tagli rigorosi del classico kimono orientale e provate a immaginare un’interpretazione meno formale che consente di indossare il kimono in tanti modi differenti, ma che in realtà si porta sopra una t-shirt o una canotta e si lascia svolazzare al vento, oppure che si sfoggia con una cintura in vita e senza nulla sotto, in abbinamento a un paio di pantaloni skinny ma anche ad un pantapalazzo a tinta unica, specialmente se teniamo conto che la particolarità di questo capo sta anche nelle fantasie che hanno quel gusto romantico e orientaleggiante davvero carismatico.

Il kimono dell’estate 2017 può avere lunghezze differenti ma tendenzialmente è corto oppure è molto lungo e si indossa anche in spiaggia al posto del pareo, insomma, è un capo chic altamente versatile che bisogna assolutamente avere nel guardaroba. Si può abbinare a una mise serale, a un tubino classico ma anche a un pantalone elegante e di giorno è l’ideale se sfoggiato con un paio di shorts in denim.

 

…This is my FLOREAL KIMONO By Www.theunusualshopitaly.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.