Look oversize: ecco gli errori da evitare

La moda è oversize! Ma questo look nasconde le sue insidie. Ecco come evitare gli errori più comuni.

Che si tratti di camicie, maglioni, cappotti o pantaloni  il trend è oversize e, se si vuole essere alla moda, è questo il dettame da seguire. In realtà, però, la moda oversize ha un primo difetto: le curve, qualsiasi sia la vostra forma, tendono a scomparire.

Sotto i maglioni XXL e camicie con maniche lunghe, non stupitevi se le mani scompaiono completamente sotto il tessuto!

Le fashion blogger sono note per le loro combinazioni ardite in fatto di abbigliamento, e anche loro hanno ceduto al trend, ma non sempre i look studiati sono lusinghieri. La moda over size è portabile da tutti (con i giusti accorgimenti!)

Sì, i tagli ampi sono super casual – ma persino su alcune blogger questo stile sortisce un effetto pessimo. L’errore è facilmente intuibile: comprare un capo di qualche taglia in più. Gli abiti over size sono appositamente creati per dare l’effetto di qualche misura in più, ma comprare vestiti più grandi della vostra taglia usuale non avrà lo stesso effetto.

Un altro errore è quello di optare per un total look oversize: dovreste, invece, concedervi un solo capo (un maglione, un paio di pantaloni, un cappotto, e così via) di questo stile, e abbinarlo a qualcosa che abbracci la vostra figura, esaltandola. Ad esempio, un maglione oversize sta benissimo con dei leggings o un paio di jeans super skinny, così come pantaloni ad harem si abbinano perfettamente ad un top più aderente, e così via. Il total look oversize, può stare bene solo in alcuni casi, ovvero: se chi lo indossa non ha problemi di altezza e se la maglia o giacca indossata è di tipologia corta e che non copra il sedere.

Oversize al punto giusto: anche le scarpe sono importanti!

Dipendentemente dalla vostra figura, con il look oversize andranno bene sia scarpe piatte che tacchi alti. Un pantalone largo è très chic se abbinato ad un paio di tacchi sexy o ad un tronchetto statement, ma sta benissimo anche con uno stivaletto piatto modello Chelsea.

Se volete davvero osare, con un vestito oversize, abbinate uno stivale alto alla coscia. Un look davvero di impatto per chi ama sorprendere!​

 

 

Il consiglio in più per tutte le forme? L’oversize nero con calzature colorate o con stampe aggressive. Da provare subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *