Look total black

Il look total black non passa mai di moda, in nessuna stagione. Ecco come rendere WOW un look monocromatico! Già, perché un abito nero è adatto davvero a qualsiasi occasione e permette di essere eleganti e ordinate con il minimo sforzo. Il segreto per essere fresche anche con dei capi scuri, è scegliere materiali leggeri come il lino o i voile di viscosa, soprattutto su abiti e gonne lunghe. Mentre nelle stagioni più fredde, possiamo rendere il look più invernale, indossato dei capi con inserto in pelo.
Si può giocare anche con scollature ampie e trasparenze, per suggerire leggerezza alla tua mise total black e giocare con accessori leggeri e magari lucidi o borchiati, per aggiungere un po’ di luminosità.

Come rendere speciale un look total black ?
A creare un outfit total black siamo brave tutte ma per renderlo speciale, originale e unico servirà un pizzico di fantasia.

Un’idea potrebbe essere quella di ricorrere a una cinta importate che potrete scegliere di forme, dimensioni e colori diversi. Per una serata glamour la scelta azzeccata potrebbe essere il gold: sia in metallo che di tessuto, la cintura sarà un dettaglio importante a fare la differenza! Per la vita di tutti i giorni invece potreste scegliere anche colori un po’ più sobri e meno appariscenti.

Un altro accessorio fondamentale per la riuscita di un look è il cappello. In inverno ci si può davvero sbizzarrire e si riesce sicuramente ad unire l’utile al dilettevole: il vostro capo sarà al caldo e ben riparato e il vostro look total black apparirà sicuramente meno banale e anonimo.Vedrete il vostro outfit trasformarsi in un batter d’occhio. Sceglietelo sui toni del grigio, vinaccia, cammello o tortora. Insomma tutte sfumature perfette per la stagione invernale e che si sposano benissimo con il nero. La parola d’ordine? Originalità! Non abbiate paura di osare, anzi indossando un look totalmente nero potrete scegliere un qualsiasi cappello, di qualsiasi forma e con le caratteristiche che più vi piacciono. Se il vostro stile è glam-rock, la falda larga sarà la scelta più giusta, cuffiette in lana e baschi per chi di voi ama i look più classici!

Avete mai avuto voglia di comprare un paio di scarpe insolite e originali? Se siete solite vestire di nero queste potrebbero fare al caso vostro. Sceglietele di un colore “pazzo” o con stampe e dettagli particolari, abbinate al vostro outfit faranno da protagoniste del look e vi daranno sicuramente quella marcia in più che stavate cercando!

Se vi stavate forse chiedendo come abbinare un cappotto color cammello oppure tutti i vari accessori animalier, la risposta alle vostre domande è proprio qui davanti ai vostri occhi: un look total black sarà perfetto in abbinamento a questo tipo di colori che insieme a fantasie appariscenti oppure a colori non adatti potrebbero risultare eccessivamente pacchiani e cheap.

Quando indossiamo un look total black c’è sempre il rischio di sembrare troppo “coperte” e imbacuccate ma se al nostro outfit aggiungiamo qualche piccola trasparenza il look cambierà in un batter d’occhio.
Stiamo pensando ad esempio a mini abiti con le maniche in pizzo, top semi trasparenti oppure ancora gonne con un effetto “vedo non vedo”. Insomma per essere femminili e sensuali basta scegliere oltre che gli abiti giusti anche i materiali e i tessuti più adatti. Con il pizzo non si sbaglia mai!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *