Nude: Dal make-up all’abbigliamento

Look color nude, la nuance moda più chic, declina in capi d’abbigliamento e in accessori particolari e davvero romantici. E’ una sfumatura sobria, da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza. Delicata e appassionata, definisce lo stile regalando un tocco leggero e sofisticato.

Dai cappotti, copricapi e anche su tanti accessori. Dalla borsa in pelle passando per un paio di pantaloni, una gonna o una felpa monocolore, fino alle scarpe dai modelli a mocassino o con tacco vertiginoso, tutto è immerso nell’effetto color pelle (forse anche grazie ad uno dei maestri calzaturieri più famosi Christian Louboutin che ha ha lanciato una collezione intera di scarpe effetto nudo.)

Color pelle o cipria. Si sa la scelta di quest’ultima richiede un certo “impegno”, guai a scegliere un colore troppo diverso dal proprio incarnato. Cosi come per il trucco  esistono tante sfumature, anche il guardaroba di questa stagione proposto dagli stilisti offre altrettante alternative. Dalle romantiche educande di Valentino, al city  minimal style di Chloé, via via fino ad arrivare alla versione audace e per nulla vezzosa di Salvatore Ferragamo Roberto Cavalli.

 

Fangoavanabianco lattetortora, nomi che rimandano alla terra e alla natura povera, ma che sono straordinari alleati del glamour. Sono colori che, scelti nella tonalità giusta rispetto al proprio incarnato, lo valorizzano. Basta guardarsi pochi secondi allo specchio per capire che certi toni non sono adatti a noi, ma la varietà dei colori neutri è talmente ampia da comprendere tutte.

Perfetti per l’estate, ormai si scelgono anche per le stagioni meno calde e sono giusti per la primavera, tempo in cui la voglia di colori chiari diventa fortissima.

*MUST HAVE*

Ecco quattro capi o accessori dai toni neutri che non possono mancare nel guardaroba, per la loro utilissima versatilità.

TRENCH

Un classico sempre di moda, perfetto per la primavera, dallo stile intramontabile, sempre glamour;

BERMUDA

Per la primavera e per l’estate, da abbinare a canotte bianche o crop top coloratissimi;

DECOLLETE

Color nude, sofisticate, molto sensuali, meravigliose sotto ai jeans;

BORSA

Che sia una maxi shopper o una minibag rigida, la borsa beige si abbina benissimo agli stili più diversi!

 

*MY LOOK OF THE DAY?*

Preparandomi alla stagione invernale: Maxi cappotto in lana cotta con collo in volpe, abbinato ad un make-up neutro su toni chiari e le mie “red sole” lucide preferite: Christian Louboutin.

 

6 Comments

  1. Settembre 29, 2017 / 7:52 pm

    Mi piace il tuo style! No parlo italiano molto bene ma io voglio che tu visite il mio blog The High Polished ❤

    • ncarosini@gmail.com
      Novembre 7, 2017 / 6:22 pm

      Ciao Nora, grazie per la visita! :*

  2. Novembre 8, 2017 / 4:27 am

    Hey guys!!!
    designs and builds specialty lines of lead oxide production equipment, material handling systems, battery related process machinery, parts, and accessories for the battery, pigment, glass, and chemical industries. http://techbasys.com offers technical application and engineering services to help the customer acheive maximum benefit from their equipment and manufacturing processes.

  3. Novembre 13, 2017 / 4:33 am

    Have you ever considered publishing an e-book or gust writing on other blogs? I have a blog based upon on the same subjects you discuss and would love to have you share some stories/information. I know my subscribers would value your work. If you’re even remotely interested, feel free to shoot me an e mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *