SILVER LOOK DAL SAPORE SPAZIALE

L’argento e i suoi bagliori luminosi riverberano su capi e accessori. Bagliori astrali e look dai riflessi affilati come coltelli: il nuovo trend è l’argento!

Il silver si attesta tra le tendenze 2018 da provare, placcando d’argento abiti da sera, blazer, pantaloni, piumini, capispalla, mini dress e tutti gli accessori che vi vengono in mente, dalle scarpe alle borse del momento. Abiti in stile astronauta, borse luminescenti e scarpe metallizzate, così lucide da generare l’effetto mirror.  La tinta viva dell’accaio nella stagione risplende su capi e accessori must have che sembrano appena usciti da un bagno d’argento.

Puntare sugli accessori è un modo diplomatico per sentirsi sparkling senza rischiare di essere accecanti. Le mini tracolle vanno per la maggiore, (Louis Vuitton, Stella McCartney e Dior), ma anche pochette (Marni), sabot (Marc Jacobs), camperos (Miu Miu) e sneaker (Primadonna Collection). Tiare, cerchietti e fermacapelli metallici a completare il look (ChanelGivenchy by Riccardo Tisci).

Ma ci avete mai pensato a come abbinare l’argento? Sembrerà strano, ma l’argento sta bene abbinato a qualsiasi colore!

– TRE TENDENZE CONSIGLIATE –

  • L’abito da sera: Se è vero che non tutto è oro quello che luccica, altrettanto vero è che se non vogliamo essere  trend per i nostri look delle feste la scelta vincente è l’argento. Non a caso la sanno lunga gli stilisti che mettono da parte il dorato facendo sfilare sofisticati abiti da sera silver. Il look da copiare? Quello proposto da Alberta Ferretti Limited Edition: lunghezze proporzionate, scollo drappeggiato e dettagli ultra femminili, da abbinare ad accessori minimal e scarpe nere.
  • Il completo pantalone:
    Un’alternativa altrettanto glamour per i nostri look da sera è certamente quella proposta da Brandon Maxwell. Un completo giacca e pantalone dalle linee fluide realizzato in tessuto lamè argento. Unico diktat reinterpretare l’outfit in chiave sexy, per farlo basta poco come indossare il blazer a pelle, oppure scegliere la versione jumpsuit con scollo vertiginoso come quella di Kocca.
  • Giacche e piumini:
    A metà tra novelli cosmonauti e cavalieri 2.0. Questo lo stile del capospalla preferito dalla Generazione Y per la stagione fredda in arrivo. Che si tratti di un montone taglio biker come quello proposto da Chanel o di un parka imbottito come quello di Freedomday non importa. Il cappotto perfetto per questo inverno  sembra forgiato da lingotti d’argento e si indossa con la stessa nonchalance di chi non vuole passare inosservato tra la folla. Il grande classico rivisitato? Sicuramente il trench silver di Ettore Bilotta, grande tendenza di stagione, perfetto per rendere glamour anche i look da ufficio più austeri

Perfino il make up è stellare e Maison Margiela rilancia il maxi trucco attorno agli occhi stile “Kiss” sostituendo il nero con l’ombretto luminescente.

E voi avete già pensato come fare il vostro prossimo abbinamento? Con l’abbronzaturà risalterà ancora di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *