Skincare 100% homemade in quarantena

Hai voglia di vivere quella sensazione di essere coccolata anche a casa? In quarantena non c’è alternativa.
Credo che come me in questo periodo avete la possibilità di dedicare del tempo a delle cose che prima non avete mai potuto fare.

Acquistare un prodotto in boutique o profumeria è pratico e facile se la tua vita scorre in maniera normale.. ma con le restrizioni di Covid-19, dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo in casa. Niente paura, posso assicurarvi che, in fin dei conti, trascorrere tutto questo tempo fra le mura di casa, non è poi così male se si ha un pizzico di creatività (Ps. non dimenticarti di essere sempre positivo in tutto questo).

Questa volta infatti, mi prenderò cura della mia pelle in maniera differente, producendo da sola uno scrub esofoliate si, ma anche nutriente. Insomma, quasi due prodotti in uno completamente homemade e green!

Non riuscirei mai a stare senza la mia skincare quotidiana quindi, anche in quarantena, è d’obbligo. Un trattamento prodotto con soli quattro ingredienti miracolosi per il nostro viso: miele, zucchero di canna, olio d’oliva e cannella.
Cos’è? Uno scrub 100% homemade che nutrirà il viso in profondità.

Ma cos’è lo scrub esattamente?
Un trattamento granuloso esfoliante a base di micro granuli che tramite l’attrito con la pelle, sono in grado di rimuovere le cellule morte e liberare i pori favorendo l’ossigenazione.

Come si fa e come si prepara?
Per uno scrub 100% homemade rigenerante, purificante e detox, mescolo con energia gli ingredienti, aggiungendo il succo di limone per amalgamare il tutto.
Si procedere con l’applicazione attraverso movimenti circolari sulla pelle, esercitando una pressione delicata, soprattutto in caso di ricette fai-da-te a base di sale o zucchero che potrebbero graffiare la pelle.
La regola d’oro? farlo dopo aver bagnato la pelle del viso con acqua calda – che dilata i pori – in modo da addolcire il trattamento. Generalmente lo scrub viene risciacquato subito dopo l’applicazione, ma in questo caso consiglio di lasciare in posa per 15 minuti per far agire al massimo il miele.

Piccolo consiglio? NON escludere mai dal trattamento le labbra. Soprattutto in inverno quando si seccano, uno scrub esfoliante fa molto bene!
La polvere di cannella è consigliata per le labbra perché ha un effetto rimpolpante.  Strofinare un po ‘di polvere di cannella aumenterà il flusso di sangue alle labbra e darà una sensazione pungente.  Questo ti farà gonfiare le labbra e le farà sembrare più carnose, succulente e piene per alcune ore. 

Dopo lo scrub, risciacquare bene e applicare un olio o una crema idratante.

Proprietà e benefici del miele?
Il miele è adatto a tutti i tipi di pelle e se utilizzato al grezzo possiamo avere effetti immediati sulla nostra pelle. Emoliente, addolcente, idratante ed umettante. Perfetto per pelle impura, acne e anche pelle grassa.
Essendo ricco di antiossidanti ed enzimi, ha un altissimo potere rigenerante e tonificante anche per le pelli più mature.. un perfetto trattamento
anti-age!

Ragazze, donne, mamme … cosa state aspettando? Pronte per le coccole?
#StayHome

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.