Dopo il successo di colori importanti ed accesi come il fluo, quest’anno la tendenza ruota al contrario. Nuance soffici e delicate: pastello everywhere!
La tendenza dell’estate sono proprio le tinte pastellose proposte da tantissimi luxury brand ed indossate da tutte le celebrities.
Ma quali sono i colori più amati?
Il lilla è la versione romantica più indossata, che ci fa sognare con la mente portandoci direttamente in Provenza fra i campi di lavanda.
Il celeste, nuance dal tocco raffinato che si sposa perfettamente con ogni incarnato e colore di capelli.
Il rosa, il colore della femminilità per eccellenza che ci dona subito un tocco “candy” assicurato!
Il verde salvia, proposto in varie sfumature e amato soprattutto nelle versioni da sera.
Il giallo lime tinta soffice e freschissima, che ci fa risaltare al massimo l’abbronzatura!
Come abbinare le tinte pastello?
Indossare i classici colori bianco, nero e grigio.. è sempre facile e non si sbaglia mai con gli abbinamenti.
Fare centro con un mix di colori e con una determinata palette di nuances, non è sempre facile.. ma neanche impossibile!
Innanzitutto credo che, creare un look non deve mai essere un “lavoro” che ci dia noia.. ma un qualcosa di creativo e liberatorio, almeno.. per me è così!
Un esempio facile per capire come abbinare le tinte pastello?
Associale sempre a tinte soffici e non troppo intese. Il fluorescente? scordalo! Questo sarebbe l’errore più grave… pastello e fluo appartengono a due mondi opposti ed incompatibili. Polverosi con polverosi, intensi con intensi. E’ esclusivamente una questione di brillantezza e temperatura per creare la combinazione perfetta. Facile no?
Gli abbinamenti mix&match sono assolutamente stravaganti, ma con questi colori sono più difficili e si rischierebbe di rovinare quel tocco romantico che solo queste tonalità hanno!
Lasciati ispirare….!