Un lussuoso angolo di paradiso: Portopiccolo Sistiana

È risaputo che la Bella Italia ci offre delle terre ed angoli meravigliosi invidiati da tutto il mondo, ed è proprio a “casa nostra” che alle volte si fanno le vacanze migliori.

Dove ci troviamo? Località Sistiana
34011 Duino-Aurisina, Trieste
🇮🇹

Portopiccolo non è solo un complesso residenziale ma è stato concepito come un vero e proprio borgo marinaro, in una sintesi affascinante di architettura coniugata a tecnologia, servizi ed eco-sostenibilità all’avanguardia. A Portopiccolo non c’è traffico, smog, rumore, ma ci si arriva in auto. Grazie a un sistema di parcheggi interrati è possibile parcheggiare nel proprio box e accedere direttamente alla propria residenza. Una destinazione unica ed esclusiva. Tre aree del resort, tre tipologie di case, per ciascuna tre stili diversi capaci di soddisfare ogni desiderio.
Un progetto di riqualificazione paesaggistica innovativo pensato e realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente. Tutto qui è pensato per la tutela e valorizzazione dell’ambiente naturale, con impianti solari e geotermici, giardini pensili, tetti verdi e parcheggi interrati, senza emissioni inquinanti nell’acqua e nell’aria. Portopiccolo ha infatti perseguito un impegno volontario con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, finalizzato a ridurre le emissioni in atmosfera e all’utilizzo delle energie rinnovabili ottenendo il label ministeriale per l’adesione al programma nazionale di valutazione dell’impronta ambientale.

Una spiaggia che sorprende per il mare cristallino e l’avvolgente abbraccio delle falesie alle spalle, in cui troverete un comodo accesso al mare e aree di relax attorno alle piscine a sfioro.

Gli amanti del mare e della nautica si incontrano allo Yacht Club Portopiccolo, i cui soci possono accedere a benefit e attività riservate, vivendo emozioni speciali attraverso la partecipazione del club a prestigiose regate internazionali.

Dove alloggiare? Vista mare e relax assicurati. Qui è possibile alloggiare in case o appartamenti affacciati sul porto, protetti alle spalle dalla roccia che scende veloce verso il mare. Il panorama è bellissimo e la quiete non manca, neanche a ferragosto!

Chi invece preferisce le comodità dell hotel, le cinque stelle del Falisia Luxury Collection saranno pronte a soddisfare ogni vostra singola richiesta.

Camere e suite, elegantemente arredate e dotate di ogni comfort, disegnate usando elementi in metallo brunito uniti a pietra locale e marmi, creano baldacchini oversize che prendono ispirazione dalle strutture ricorrenti nelle dimore asburgiche. Per gli ospiti sono disponibili camere di varie dimensioni, con incantevoli scorci sul mare. Al suo interno l’Hotel è dotato di una Medical SPA e di un’area dedicata a fitness e wellness, per rimettersi in forma, con gym, sauna, jacuzzi, bagno turco e salette per trattamenti estetici.

Una volta entrati in questo contesto, difficile, sarà uscirne. All’interno troviamo tutti i comfort possibili. Sarà infatti possibile accedere all’area SPA e ai vari ristoranti presenti. Vi sentirete sicuramente coccolati e non vi mancherà nulla.

Le SPA presenti sono due: la prima, la più grande è esterna all’hotel mentre la più piccola, ma forse la più intima e curata nei minimi dettagli è all’interno del Falisia. Sicuramente quest’ultima è un atmosfera perfetta da sfruttare in coppia! 

Dove mangiare? 
1. Maxi’s ~ ottimo per un pranzo o una cena a base di carne o pesce, accompagnati da un calice di vino. Vista mozzafiato

2. L’oro di Napoli ~ sei in vacanza in Italia? Non puoi non mangiare una pizza napoletana!
3. Cliff restaurant ~ atmosfera chic ed elegante, con vista da brividi. Piatti gourmet salutari.

Cosa fare durante il giorno?
Incredibile ma vero! È possibile alternare un tuffo nelle piscine a picco sul mare, a qualche acquisto nelle boutique che la struttura ci offre.

Lascia nel cassetto le chiavi della tua auto per qualche giorno. Qui non serviranno.

Goditi il relax!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.