Vestirsi alla moda con pochi soldi: è possibile! Trucchi e consigli

 

Ogni stagione porta con sé una nuova moda e per essere di tendenza dobbiamo sempre tenerci al passo acquistando i capi must have del momento ma per farlo dobbiamo investire economicamente molto nello shopping. Come fare se non si hanno molti soldini da spendere?

Per fortuna c’è il low cost e occasioni come promozioni e saldi. Con qualche consiglio, tanta determinazione e qualche trucco possiamo vestirci alla moda senza spendere una fortuna. Vestirsi alla moda con pochi soldi si può! Vi sembra un’affermazione surreale? Sono felice di contraddirvi perché si può davvero. Essere alla moda, seguire le tendenze ed essere sempre al passo con le ultime novità è un’impresa semplice per chi ha le idee chiare. Scegliere gli obiettivi: quali capi acquistare?Il primo punto è proprio questo: scegliere gli obiettivi. Sono così tante e belle le proposte di moda che facciamo sempre fatica a scegliere cosa comprare e cosa scartare ma alla fine si fa sempre gran confusione perché vorremmo comprare tutto. Questo è il primo sbaglio che molte fanno. Come rimediare? Informazione! Prima di tutto bisogna conoscere la moda del momento. Individuate le tendenze cult del momento; è importante informarsi su quali case di moda producono le cose che ci occorrono. Potete sfogliare riviste o di siti di moda e vedere cosa propongono. State attente però! Non fatevi ingannare dai manichini super glam in vetrina. Nello shopping low-cost, è sconsigliatissimo acquistare capi che si notano troppo. Ad esempio una maglia gialla arricciata che troviamo in vetrina e che sicuramente già tante altre persone come voi avranno notato, non sarà un capo da acquistare. Inoltrati piuttosto sul fondo negozio o in qualche angolo occasioni, oppure perché no in qualche piccolo negozio che non faccia di grandi catene che tutti conoscono. Vai alla ricerca del capo adatto a te, ma non accontentarti delle cose scontate che tutti possono avere nel guardaroba.

Se poi desiderate uscire fuori dalla massa e non uniformarvi a ciò che le grandi catene propongono potete sempre imparare a confezionare abiti fai da te. Se sai disegnare abiti e cucire per bene puoi cimentarti in questa nuova esperienza e un giorno, chissà, può darsi che firmerai tu stessa una linea di moda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.