ABBRONZATURA: I SEGRETI PER FARLA DURARE VERAMENTE

E’ risaputo che, con una bella tintarella ci sentiamo tutti più belli! Il sole non rende soltanto la nostra carnagione dorata ma, con moderazione, fa molto bene al nostro organismo. Infatti incide positivamente sulla produzione della vitamina D, importantissima per la salute delle nostre ossa.

Anche se siamo nel giardino di casa, dobbiamo preparare la pelle all’esposizione solare. Ecco perché in questi casi occorre esfoliarla, rigenerandola e privandola delle cellule morte prima dell’esposizione al sole.

Non dimenticatevi che state prendendo il sole e bisogna proteggersi dai raggi UV. Anche se siete in casa, il sole è lo stesso che prendete in spiaggia!


MA.. COME ATTIVARE LA MELANINA E PROLUNGARE L’ABBRONZATURA SENZA UTILIZZARE CREME O PRODOTTI PER LA PELLE?

Una volta ottenuto il colorito desiderato, bisogna prestare attenzione a dei semplici passaggi per prolungare la durata dell’abbronzatura.
Assumendo infatti alimenti ricchi di betacarotene, lavoriamo molto sulla luminosità della pelle contrastando l’azione ossidante dei raggi solari. Ortaggi arancioni e gialli e cibi ricchi di vitamina C, saranno di grande aiuto per rendere la pelle più uniforme e scintillante!

QUALI CREME SI POSSONO USARE PER FISSARE IL COLORITO?

La crema dopo sole è un prodotto che nasce con lo scopo specifico di reidratazione per la pelle. Ricco di vitamine e minerali, serve a riparare la pelle dopo l’esposizione al sole… ma non solo, rinfresca e fissa l’abbronzatura. In caso di pelle arrossata o scottata, è consigliato scegliere un prodotto da applicare con ingredienti come aloe vera, calendula, burro di karitè, e olio di jojoba.

Ma, tornando ai prodotti consigliati per prolungare l’abbronzatura anche per diverse settimane, dopo averne provati alcuni mi sento di suggerirvi:

METODI PER UN ABBRONZATURA RAPIDISSIMA

Devi partecipare improvvisamente ad un evento e non hai tempo da perdere: come risolvere il problema delle gambe bianchissime?
Quante volte mi è successo. Se devi indossare un paio di shorts all’improvviso, è un vero dramma.

Alleato da avere in valigia e da utilizzare dopo la doccia e l’applicazione della crema, è l’autoabbronzante, proposto da varie aziende in soluzioni viso e corpo. Applicati nel modo corretto, possono uniformare e sublimare il colorito rendendolo anche più intenso poco dopo l’applicazione.

Formule spray, mousse e crema..ecco quelli che vi consiglio:

Anche per quanto riguarda l’abbigliamento, indossando determinati colori possiamo far risaltare il nostro colorito. Alleati della tintarella, sono infatti i colori chiari, neon e tinte pastello.



Share:

1 Comment

  1. Tizi
    Settembre 16, 2020 / 7:00 pm

    Consigli preziosissimi, sicuramente da mettere in
    Pratica! Grazie sempre al top👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.