AVERY PERFUME GALLERY:UN VIAGGIO SENSORIALE

Il mondo Avery nasce in risposta ai grandi marchi, segue un concept atipico dove è possibile trovare il connubio perfetto tra profumo, arte e bellezza.
Nonostante l’intento di sviluppare progetti contemporanei e concept innovativi, Avery mantiene comunque << l’essenza della vera qualità >>.

Avery è riuscito a ricavarsi un piccolo spazio per la profumeria di nicchia e di ricerca, tutto inizia nel 2010 a Londra : la prima boutique prende vita nel cuore della città accompagnando gli ospiti in un’esperienza olfattiva mai provata prima.
Dopo la prima tappa nel Regno Unito, che ricopre il Vero ruolo da Madrina, altre boutique Avery Perfume Gallery iniziano a prender vita:

  • 2011 Milano e Casablanca
  • 2014 Milano (corso Como), Firenze e New Orleans
  • 2015 Modena, Mosca, Beverly Hills, Doha, Rabat e Londra ( Fortnum Mason)
  • 2016 Londra (Selfridges)-(Harvey Nichols), Parigi, Starnberg, Berlino
  • 2017 Mykonos, Città del Messico, Cannes
  • 2018 Londra (Bluebird covent garden)
  • 2019 Andorra e Marrakech

Sparse un po’ per tutto il mondo queste boutique fanno vivere esperienze sensoriali a tutto tondo a chiunque mette piede in boutique.
Tra l’altro nasce anche una collaborazione tra Avery Modena e Vicolo8 dove vengono proposte delle degustazioni gastronomiche curate dallo chef Stefano Brandoli, il tutto è condito dal sommelier di fragranze Avery, Michele Mignone, che illustra nel corso della serata la differenza tra gusto e sapore, mettendo in luce come tra l’altro l’olfatto sia fondamentale nel degustare un piatto in quanto è il primo senso a cui noi ci accingiamo.
Gli ospiti potranno fare esperienza sensibile scoprendo i loro sensi accompagnati da soave musica in sottofondo.
Ovviamente questa formula degustazione, meglio definirla un format innovativo, è stata accuratamente messa a punto sulla base di un pensiero che accomuna entrambe le imprese (Avery e Vicolo8) : fare qualcosa di nuovo, sperimentare concept innovativi dove il cliente viene coccolato e al contempo soddisfatto.

AVERY DAY SPA – MILANO

Nel cuore di Milano un’altra formula è stata sperimentata, ovvero la SPA : per staccare dalla frenesia della giornata lavorativa o semplicemente per concedersi qualche ora di coccola Avery Day Spa si prende cura di voi attraverso i sensi.
Esclusivi trattamenti vi porteranno alla scoperta di un viaggio sensoriale dove potrete conoscere, o farvi almeno un’idea, del mondo della profumeria d’autore.
Ovviamente in questo frangente vengono utilizzati solo prodotti cosmetici testati di alta qualità : totalmente botanici, naturali e soprattuto cruelty-free.

Ci sono svariate collezioni Avery che potrete trovare sul sito ma in generale i prodotti spaziano a seconda delle vostre esigenze: dalle fragranze, ai prodotti per il corpo, per il viso, alla cura della casa, ai capelli, persino ai kit da viaggio e alla cancelleria.
Il design del packaging è semplice e minimale, di estrema eleganza che riesce a catturare l’attenzione, gli ingredienti invece sono ovviamente tutti naturali: fiori, spezie, pepe nero, zenzero, ambra, vaniglia e tanti altri.

Oltre a poter trovare le varie boutique sparse per il mondo, trovate il mondo Avery anche negli hotel perchè c’è proprio una linea specifica pensata e destinata agli Hotels più affascinanti.
SI chiama Amenities ed oltre ad essere un “semplice ma di qualità” ogni packaging viene realizzato in materiale riciclato ponendo quindi attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

Ora non vi resta quindi che lasciarvi trasportare dai profumi coinvolgenti delle fragranze Avery e fare esperienza sensoriale … provare per credere !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.