MEA VIA HOTEL : INTRATTENERSI IN VAL GARDENA

Nel villaggio altoatesino di Bulla, a 1405 metri sul livello del mare, sorge il Mea Via Hotel dove il tempo scorre lento e le tradizioni rimangono ancorate nel presente !

Proseguire per la Propria strada, con i propri tempi, è proprio questo il Mea Via, un posto immerso nella natura dove il tempo è scandito dal susseguirsi delle stagioni, tutto scorre con dolce calma assaporando la << bellezza della lentezza >> .
Il Mea Via è un’attività a conduzione familiare ed è forse questo il loro punto di forza … avere in comune l’amore per il lavoro che si è scelto di fare.
Qui si respira odore di casa, di tradizione, si sente l’anima e lo spirito della famiglia Pitschieler, a partire da Nonna Barbl che vi vizierà con i suoi dolcetti tanto che per l’intero soggiorno non potrete più farne a meno.

Tra i fattori che distinguono il Mea Via spicca sicuramente il legame con la natura ed è proprio qui che entra in gioco la Mea Via Farm: la fattoria alpina ricca di sapori e profumi, tutto qui è tradizionale, persino gli animali. Nei campi invece è possibile curare e raccogliere erbe, verdure e frutti che seguono la tradizionale lavorazione contadina.
La maggior parte dei prodotti che arriva in tavola proviene dall’orto : qui il cibo viene prodotto in maniera sostenibile e genuina !
Le camere invece sono tutte contraddistinte da un’elemento comune: il design caratteristico reinterpretato in chiave altamente moderna e al contempo accogliente.

TOP 5 ATTIVITÀ DA FARE DURANTE IL SOGGIORNO

Oltre l’esperienza diretta con la natura e il panorama paesaggistico, l’hotel offre svariate attività da fare in Val Gardena e dintorni :

  1. La SPA: per rilassarsi e rigenerarsi è totalmente immersa nel silenzio. La particolarità di questo centro benessere sta tutta in un elemento portante: il fieno, che viene raccolto e curato a mano dagli addetti.
    C’è inoltre un’area relax privata dove è possibile godere dei principi attivi che sprigionano erbe e fiori al fine di rigenerarvi.
    Per un’esperienza con i fiocchi l’ideale sarebbe la sauna panoramica e la biosauna alle erbe alpine, il bagno turco con l’acqua di sorgente o perchè no la fontana ghiacciata; differenti proposte le potrete trovare sul solo sito.
  2. Se pensate di fare una piccola vacanza durante il periodo invernale non potete non godere della Val Gardena innevata, potrete scegliere se fare escursioni invernali, passeggiate con le ciaspole, sci alpino o sci di fondo e queste sono solo alcune delle proposte !
    Circondati dall’assoluto silenzio, la vista paesaggistica delle Dolomiti mentre camminate con le ciaspole può arrivare ad assumere una visione quasi mistica, suggestiva ed emozionante.
    Tra le esperienze che sicuramente più riempiono gli occhi di stupore e meraviglia c’è l’immancabile passeggiata con le fiaccole sotto il cielo stellato.
  3. Al contrario dell’inverno, l’estate alpina odora di fieno essiccato al sole risvegliando i primi amori, portando con se la leggerezza e l’allegria tipica dell’estate.
    Tra le svariate attività proposte dal Mea Via, che si tratti di escursioni, di arrampicate o di trail running qualunque sia la vostra esperienza scelta rimarrete stupefatti dalla bellezza della Dolomiti in estate. La natura vi rilascerà una nuova energia per proseguire nella vostra avventura.
  4. Per godere in pieno della Val Gardena ed Ortisei, se siete in vacanza con la famiglia consigliatissimo è il Parco Acquatico Mar Dolomit così come il Parco Avventura di Ortisei, o perchè no per gli appassionati c’è la possibilità di far visita al Museo della Val Gardena per scoprire le tradizioni locali, queste sono solo alcune idee ma ce ne sono tante.
  5. Tra le altre cose che meritano c’è sicuramente il Paese di Castelrotto con annessa visita al Campanile che si staglia sulla piazza principale del paese dominando con maestosità, e perchè lasciarsi sfuggire L’Alpe di Siusi con la Running park definito il paradiso per agli amanti della corsa, tra l’altro qui si trova il Laghetto di Fiè, che gode di una vista mozzafiato, un’acqua da sogno ed è considerato il lago balneabile più bello ed affascinante d’Italia.

Diciamo che la Val Gardena è piena di panorami mozzafiato, attività ed esperienze da fare che sicuramente suscitano qualcosa a chiunque le provi, siamo circondati da estrema bellezza basta solo saperla cogliere.
Qui c’è solo una piccola guida con alcuni dei luoghi salienti e piccoli consigli.
L’inverno è ormai quasi concluso, consiglierei quindi di iniziare a progettare la vacanza estiva più bella della vostra vita con Mea Via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.