Skincare al naturale con SATO COSMETICI

Ora più che mai sento di dovermi avvicinare sempre di più ai prodotti green e che rispettano l’ambiente optando quindi per una routine al naturale, delicata per il mio viso e innocua per il pianeta!

Piacevole scoperta? L’azienda Satō Cosmetici, che produce creme per il corpo e per il viso naturali, il loro ingrediente magico è lo zucchero di canna.
Ogni prodotto Satō è stato pensato, studiato e realizzato esclusivamente con ingredienti naturali con determinate qualità nutrizionali in grado di tonificare la pelle, renderla lucente ed idratata e allo stesso tempo combattere anche i segni dell’invecchiamento.

Per me la beauty routine, è un appuntamento quotidiano..al mattino appena alzata e la sera prima di andare a letto (anche se in questo periodo non vado molto d’accordo con la mia pelle, bisogna coccolarla sempre!)

Ecco un pò di storia…

Tutto inizia dal rilevamento di un laboratorio di zucchero fondente da parte di una famiglia italiana intorno ai primi anni ’90.
Dopo la specializzazione nella lavorazione dello zucchero, il laboratorio diventa un’azienda, operante a livello nazionale, che si prefigge di macinare e confezionare lo zucchero per l’industria dolciaria e farmaceutica.
L’idea di tentare con la cosmesi è a seguito di una spiacevole scoperta: Marcella, studiando gli ingredienti per produrre degli scrub per il corpo, scopre che per renderli esfolianti vengono utilizzate delle microplastiche particolarmente inquinanti.
Nascono così i prodotti Satō, sostituendo lo zucchero alle microplastiche e scoprendone le incredibili proprietà esfolianti grazie alla naturale composizione di piccoli granuli.

Come nasce il nome “ Satō ”

Il nome Satō nasce da un viaggio fatto in Giappone dove la bellezza femminile è da sempre curata meticolosamente con rimedi naturali, i migliori nel campo estetico secondo la cultura nipponica.
Il termine Satō proviene dal vocabolario nipponico e sta a significare “zucchero” in giapponese che simboleggia l’ingrediente principale del brand.
L’operato di Satō si aggira attorno ad una parola: natura.
I loro prodotti cosmetici sono naturali e completamente Made in Italy, in piena linea di pensiero sia ambientale sia per la cura della pelle

Ingredienti e proprietà benefiche

I prodotti Satō sono tutti a base di ingredienti naturali come lo zucchero, l’amido di riso, l’olio di crusca di riso, la vitamina C/E, l’olio di rosa Mosqueta, l’olio di girasole, il germe di grano ed estratti di centella, edera ed echinacea.
Grazie all’esperienza diretta con lo zucchero si sono potute apprezzare al massimo le sue qualità mettendole al servizio della cura della pelle e della cosmesi.

Tutto nell’azienda Satō è studiato e curato nei minimi dettagli non solo nel prodotto stesso ma anche nel packaging.


MA..QUANDO I COSMETICI NATURALI, POSSONO REALMENTE ESSERE DEFINITI TALI?

I cosmetici naturali devono essere per la gran parte, o totalmente al 100%, di origine naturale. Se girando la confezione compare la lista degli ingredienti – INCI (da riportare obbligatoriamente sulla confezione e sul prodotto) notiamo solo nomi latini, significa che gli elementi utilizzati per quel tipo di preparazione cosmetica, sono tutti naturali. I nomi latini, infatti, sono usati solo per i prodotti di origine vegetale e non per quelli industriali o sintetici.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.