UN SOGGIORNO PARADISIACO AL MI CHALET

Alta Badia: un paradiso terrestre nel cuore delle Dolomiti

L’Alta Badia è situata nella parte meridionale della Val Badia e si estende tra la Val Pusteria e la Val Gardenia nell’Alto Adige, è composta da sei località che nel tempo sono diventate veri e proprio villaggi turistici visitati in estate e in inverno.
Ogni tradizione, anche la più piccola, qui viene rispettata e tramandata come la lingua ladina che tutt’oggi è ancora in uso nelle valli dolomitiche ma si parlano anche l’italiano e il tedesco.
La maggioranza delle attività dell’Alta Badia sono prettamente turistiche, il settore principale che garantisce sostentamento agli abitanti.
Nel corso del tempo, con il crescere del turismo, sono notevolmente aumentate le attività di ristoro e di soggiorno, negozi, impianti di risalita e rifugi.
E a proposito di hotel uno in particolare offre un’ampia gamma di offerte volte a soddisfare ogni desiderio e target di riferimento: si tratta del Dolomit Homes & Hotel del quale ne fanno parte il “Mi Chalet” e il “Dolomit Botique Hotel”.
Il contorno in cui si trovano queste strutture è sicuramente uno dei tanti punti di forza che renderà il vostro soggiorno indimenticabile!
Troverete diverse attività da poter fare e che andranno a soddisfare ogni vostra richiesta ideale del momento: a partire da escursioni in bici, alle lezioni di nordic walking fino ai voli panoramici in elicottero … ma ascoltate bene il bello qual è: queste attività sono fruibili in tutte le stagioni!

DOLOMIT HOMES & HOTEL

Il complesso strutturale prende vita grazie all’idea di Karl Heinz e Inge Castlunger, fratello e sorella che decidono di creare vari tipi di soggiorno adatti a differenti target.
La filosofia di fondo è quella di far fare vera e propria esperienza sensibile agli ospiti, non offrire una vacanza scontata ma quanto più differenziabile possibile in grado di creare ricordi piacevoli … da qui il loro slogan “Creating Memories“.
Sia gli hotel sia gli chalets sono stati pensati e curati in ogni minimo dettaglio facendo si che ogni persona potesse creare lì, in quel posto, ricordi, riscoprire se stessi e allontanare lo stress di una vita frenetica. Tutto studiato e pensato affinché l’ospite continui a fare esperienza di una vacanza anche nel periodo post soggiorno!
Proprio per questo non si prediligono pacchetti standard da offrire a chiunque, piuttosto ogni individuo è libero di scegliere quale esperienza sia la migliore per se stesso con lo scopo di non concludere esclusivamente la trattativa di soggiorno ma appunto fare un viaggio dentro se stessi.

LE STRUTTURE

La cura maniacale di ogni piccolo dettaglio è posta ai massimi livelli … tutto e tutte le strutture sono interamente eco-friendly, interamente costruite con materiali che rispecchiano l’armonia del contesto naturale dove sono situate.
A questo ha avuto un occhio di riguardo l’architetto che le ha progettate, Karl Heinz Castlunger, il proprietario del Mi Chalet che ha saputo sapientemente unire bio-edilizia, design moderno e importantissima da non tralasciare … la tradizione!
Sin dal mattino gli ospiti godono di diverse attività, possono scegliere se andare in palestra, se praticare lo yoga indoor oppure nel giardino, scegliendo se farlo al mattino o al tramonto e addirittura con o senza istruttore.
Per chi invece preferisce un po’ di sano di relax a tutto tondo può comodamente chiamare direttamente dal suo chalet, o camera, il massaggiatore per un massaggio!
Per i più audaci è a vostra disposizione anche la piscina all’aperto … ma non temete, è riscaldata ed è possibile recarcisi a partire dalle 7.30 del mattino fino alle 22 di sera.
Ma non è finita qui, per colore che vogliono godersi un momento tutto per sé può scegliere le saune finlandesi, si trovano appartare nel boschetto del parco, all’interno di un cottages in grado di rilasciare ad ogni ospite che ci mette piede, un’esperienza incantevole, immersa nel silenzio e nella natura!

MI CHALET

Molti potrebbero pensarlo come il posto dei sogni in cui rilassarsi e non pensare a nient’altro se non al proprio benessere interiore!
Il Mi Chalet è proprio questo, una struttura pensata appositamente per offrire alti livelli di comfort in un contesto estremamente naturale.
Connubio di stile, lusso ed eleganza che sa benissimo armonizzarsi con la natura nel quale è immerso.
Tutto ciò che riguarda il riscaldamento, l’approvvigionamento energetico fino ai cosmetici per gli ospiti proviene da fonti rinnovabili in ogni casa.
La plastica è stata ormai abolita e proprio per questo viene definita una filosofia sostenibile all’avanguardia per i turisti ai quali viene rilasciato per le escursioni il “plogging”, un sacchettino dove possono raccogliere i rifiuti.
Sicuramente è una caratteristica che conferisce enorme distintività alla struttura in quanto è l’unica ad offrirlo su tutto il territorio.

Se siete ancora indecisi su dove trascorrere le vacanze prendete in considerazione questi posti appena sopra descritti ed indicati, in quanto riescono a riportare un po’ di serenità interiore che nell’ultimo anno un po’ tutti abbiamo perso, vi riempiranno gli occhi di bellezza e l’anima di bellissimi ricordi ed emozioni !



1 Comment

  1. federica frasca
    Giugno 7, 2021 / 8:39 am

    Davvero bello, Nicole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.